Lamezia, dopo Ferragosto pineta lungomare invasa da rifiuti

ferragosto_pineta_sporca_11.jpg

Lamezia Terme – Ferragosto è sinonimo di scampagnate, e di pranzi con amici e parenti: che sia al mare o in montagna, quella di festeggiare il giorno di ferragosto in compagnia è una tradizione che si rinnova ogni anno.

Purtroppo, a rinnovarsi è spesso anche la non curanza dell’ambiente che ci circonda: passata la giornata di festa, restano, infatti, i rifiuti.

ferragosto_pineta_sporca_12.jpg

Le immagini ritraggono la situazione che si è presentata oggi agli occhi di quei lametini che si sono affacciati nella pineta tra la zona della Marinella e del Cafarone e che è proprio a ridosso del lungomare “Falcone e Borsellino”.

A denunciare la situazione è stata la Libertas Atletica Lamezia che gestisce proprio questo spazio verde. “Questa mattina – scrivono dalla società sportiva - si ritrova a dover constatare l'inciviltà incallita e l'atteggiamento irrispettoso di chi usa i luoghi per i propri comodi e non ha neanche la decenza di chiudere semplicemente la spazzatura nei sacchetti e  fare lo sforzo di posizionarla negli appositi contenitori”.

ferragosto_pineta_sporca_2.jpg

Il giorno dopo la festa, infatti, rimangono i rifiuti lasciati liberamente nella pineta ma anche sulla spiaggia: cibo, piatti e bottiglie di plastica, legna e cenere, residui di fuochi del giorno prima, che rimangono e regalano un biglietto da visita a dir poco indecoroso per questo spazio che è proprio a due passi dal tratto lametino di costa. 

ferragosto_pineta_sporca_6.jpg

ferragosto_pineta_sporca_4-08162018-111652.jpg

ferragosto_pineta_sporca_9.jpg

ferragosto_pineta_sporca_8.jpg

ferragosto_pineta_sporca_5.jpg

ferragosto_pineta_sporca_1.jpg

ferragosto_pineta_sporca_7.jpg

ferragosto_pineta_sporca_3.jpg

ferragosto_pineta_sporca_10.jpg

pineta-lungomare-rifiuti_14.jpg

pineta-lungomare-rifiuti_13.jpg

pineta-lungomare-rifiuti_15.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA