Lamezia, dopo le piogge è allarme buche in città

buche-lamezia-20182.jpg

 Lamezia Terme – Tra buche e avvallamenti, le vie della città sono ad ostacoli. Si tratta di “smottamenti” pericolosi sia per gli automobilisti che per i pedoni che si trovano giornalmente a schivare situazioni di pericolo, anche in prossimità delle zone più centrali o vicino all’ospedale cittadino. Diverse le segnalazioni che ci sono giunte da chi percorre le vie più dissestate in auto o sulle due ruote, ma anche da chi è solito camminare a piedi ed è costretto a gettare regolarmente uno sguardo a terra per evitare buche che nel tempo sono divenute vere e proprie voragini.

buche-lamezia-20185.jpg

Le foto allegate mostrano l’attuale situazione in particolare a Nicastro e Sambiase, anche vicino le strisce pedonali o non lontano dalle scuole o dalle vie più frequentate dai bambini.

Terriccio e bitume ormai venuto via, sono un rischio soprattutto durante i giorni di pioggia ma anche per chi cammina nelle ore notturne. Una situazione quindi, che dovrebbe essere risolta al più presto per evitare ulteriori danni alle vetture, ma soprattutto per salvaguardare l’incolumità dei cittadini.

L’ultimo atto del Comune legato alla manutenzione di vie e strade è dello scorso 20 dicembre. Sull’albo pretorio è stato infatti pubblicato l’accordo quadro per l’affidamento che avverrà tramite richiesta d’offerta sul Mepa. L’importo complessivo, per 980mila euro relativo all’anno 2018-2019, dovrebbe principalmente riguardare interventi di ripristino e riquadratura sedi stradali, colmatura di buche, cedimenti o avvallamenti sulle strade di interesse comunale.

buche-lamezia-20186.jpg

buche-lamezia-20189.jpg

buche-lamezia-201810.jpg

buche-lamezia-201812.jpg

buche-lamezia-201817.jpg

buche-lamezia-201818.jpg

buche-lamezia-201819.jpg

buche-lamezia-201820.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA