Lamezia: festa patronale di San Francesco di Paola a Sant'Eufemia dal 12 al 15 luglio, ecco il programma

San-francesco-sant-eufemia_1.jpg

Lamezia Terme – Prenderanno il via il 12 luglio i festeggiamenti in programma per la festa patronale di San Francesco di Paola a Sant'Eufemia.

La festa si inserisce anche nel 50esimo anniversario di fondazione della parrocchia San Giovanni Battista, così il parroco, padre Giuseppe Martinelli invita i parrocchiani e non solo a partecipare per “testimoniare che questa parrocchia è realmente la nostra casa comune dentro la quale si respira e si vive lo stile dell’accoglienza e della carità”.

Si parte giovedì 12 luglio alle 18, con l’arrivo della Reliquia in Piazza Italia e con la processione in via Europa e via delle Nazioni. A seguire la Santa Messa, presieduta da Padre Giovanni Cosentino, con la presenza degli statuari delle altre comunità parrocchiali di Lamezia. Alle 21, la serata musicale con il coro di voci bianche “i Muse’s Choir life”, e alle 21:30, il concerto di “Elvis and the other stories”.
Venerdì 13 luglio, alle 18, la processione con il simulacro del Santo sulla barca facendo la traversata via mare, poi la Messa all’anfiteatro sul lungomare Falcone e Borsellino, che sarà presieduta da padre Calogero di Fiore. Alle 21 la sesta edizione del Festival Canoro Lumen Calabriae, finale regionale. Durante le prime due serate si terrà anche la sagra della salsiccia e della trippa.

Nella giornata di sabato, alle 19 la Messa e unzione degli infermi, presieduta da padre Francesco Pesimena, e alle 21:30 Mimmo Cavallaro in concerto, mentre si terrà durante la serata, la sagra del cinghiale. Nella giornata conclusiva di domenica 15 luglio, alle 18 la Santa Messa presieduta da padre Giuseppe Martinelli, con l’offerta del cero da parte del Commissario Prefettizio, poi a seguire alle 18.45 la processione per le vie del quartiere. Alle 21, il messaggio del vescovo Cantafora e del Commissario Alecci, mentre alle 21:30 si terrà il concerto di Raffaele Renda. Durante la serata ci sarà la sagra della salsiccia e della trippa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA