Lamezia, festeggiamenti in onore di Sant'Antonio: celebrata messa per le forze dell'ordine. Domani la processione

messa-forze-ordine-san-antonio-2018.jpg

Lamezia Terme – Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, veneratissimo in città, che proseguiranno con l’attesa processione per le vie della città del 14 giugno a partire dalle 16:30. Nel giorno della sua ricorrenza il santuario dedicato al Santo dei gigli ha ospitato le forze dell’ordine alle quali è stata dedicata la messa di oggi.

Presenti anche altri rappresentanti delle forze di sicurezza e di soccorso e alcuni rappresentanti delle associazioni di solidarietà e volontariato a cui il Vescovo non ha mancato di ringraziare per il loro fondamentale lavoro di aiuto e tutela per il bene di tutta la comunità.

messa-forze-ordine-san-antonio-2018-4.jpg

Alla celebrazione anche il Commissario del Comune di Lamezia Francesco Alecci. La messa è stata officiata dal vescovo Luigi Antonio Cantafora che festeggia anche oggi il suo onomastico. 

A Sant’Antonio, che aveva a cuore i poveri e gli ultimi, viene affidata la protezione della Città. La celebrazione eucaristica si è conclusa con una preghiera e le donazioni da parte delle forze dell’ordine.

messa-forze-ordine-san-antonio-2018-2.jpg

messa-forze-ordine-san-antonio-2018-1.jpg

messa-forze-ordine-san-antonio-2018-5.jpg

messa-forze-ordine-san-antonio-2018-7.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA