Lamezia, fiocchi azzurri in ospedale: Mohammed Amir e Tommaso sono i primi nati del 2018

primi_nati2018-01012018-125403.jpg

Lamezia Terme – Due fiocchi azzurri all’ospedale di Lamezia: Mohammed Amir e Tommaso sono i primi nati del 2018 in città. Entrambi godono di ottima salute e sono stati partoriti naturalmente. Due nuove vite che sono sicuramente di buon auspicio per l’inizio dell’anno.

Mohammed è stato partorito esattamente alle 00.07 ed è tra i primi nati in tutta la Calabria. Figlio di una giovane coppia marocchina residente a Gizzeria, pesa 3,370 kg. Tommaso, che pesa 3,830 kg, è nato invece alle 7:23 da genitori lametini che hanno voluto inoltre donare il sangue cordonale.

Per la nascita di entrambi, vi è stata una grande collaborazione di tutta l’equipe del reparto. Per la nascita di Mohammed e Tommaso erano in servizio i dottori Ardito e Fumia, le infermiere Festante e Ragalà e le ostetriche Grandinetti, Corinno, Anzani e Raimondo. Un reparto, quello di ostetricia, che nonostante le tante difficoltà sorte con la chiusura di neonatologia, è invece costantemente al servizio delle madri e dei loro bambini. Nel 2017 sono stati infatti eseguiti 1.003 parti. 

Prima nata in Calabria una bimba indiana

E' indiana la prima nata in Calabria. Harshita, questo il suo nome, è venuta alla luce a mezzanotte esatta nel reparto di ostetricia e ginecologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Figlia di una coppia che da due anni vive in città, pesa 3,380 chili. La piccola ha battuto per sette minuti, il piccolo Mohammed Amir nato a Lamezia. A Cosenza, 13 minuti dopo la mezzanotte è nata invece Sara figlia di una coppia di cosentini.

nati5.jpg

nati1.jpg

nati4.jpg

nati6.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA