Lamezia, frigorifero "sosta" abusivamente sulle strisce blu in centro città

foto-frigo-parcheggiato1.jpg

Lamezia Terme - Sono ormai diversi giorni che “sosta” abusivamente tra le strisce blu di via Tagliamento senza neanche aver pagato il ticket. Stiamo parlando di un vecchio frigorifero “parcheggiato” al posto delle auto in pieno centro. Non uno, ma ben due parcheggi sono parzialmente occupati dall’ingombrante rifiuto che, ironia a parte, investe il posto riservato agli automobilisti tra le difficoltà di trovare un parcheggio libero in centro soprattutto nelle ore di punta e nei primi giorni dall’avvio dei saldi estivi.

Una situazione questa che richiama al problema del decoro urbano e all’abbandonato dei rifiuti sulla strada al di fuori dai cassonetti da parte dei cittadini. Sul tema, inoltre, la Polizia Locale già dagli anni scorsi, ha avviato un’attività di controllo che prevede anche l’installazione delle telecamere per l'abbandono incontrollato dei rifiuti. Nonostante ciò il fenomeno continua a prevalere sulle strade cittadine sia del centro che delle periferie.

frigo2-sosta-strisce-blu.jpg

Sul punto, inoltre, si ricorda che nell’ottobre scorso è stata inaugurata, in contrada Rotoli, l’Isola Ecologica, centro di raccolta differenziata dedicato proprio a quelle tipologie di rifiuti che, essendo ingombranti o di natura particolare, non trovano spazio nei normali cassonetti già esistenti in città. Il centro, creato dalla Multiservizi per implementare la raccolta differenziata e mantenere pulita la città, è riservato a tutti i cittadini di Lamezia. 

sosta-frigorifero5.jpg

frigo-parcheggio.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA