Lamezia, Gianfranco Luzzo nuovo presidente della Multiservizi

gianfranco-luzzo-multiservizi-2017.jpg

Lamezia Terme – Il suo nome non è stato ancora ufficializzato dal sindaco Paolo Mascaro, ma sarà in tutta probabilità Gianfranco Luzzo il nuovo presidente della Lamezia Multiservizi, partecipata del Comune che da tempo sta attraversando una situazione delicata. Luzzo, candidato a sindaco nel 2005, ex assessore regionale alla sanità ed ex presidente del consiglio comunale della città della piana, subentrerà a Giuseppe Costanzo, dimissionario da metà mese di luglio e nominato dalla Giunta Mascaro nell’agosto 2015. 

Non di certo facile il compito che gli spetta, vista la crisi finanziaria che persiste ormai all’interno della società in house e le continue proteste dei lavoratori che reclamano le ultime mensilità arretrate. Luzzo, indicato come figura dal Cdu, non percepirà indennità sulla presidenza e il suo incarico sarà a titolo gratuito. 

De Biase: "Soddisfazione per nomina Luzzo"

Il presidente del consiglio comunale, Salvore De Biase, esprime “vivo compiacimento e piena soddisfazione per la nomina di Gianfranco Luzzo alla presidenza della Multiservizi Spa, società partecipata del Comune di Lamezia”. Per De Biase “la sua passata esperienza di assessore regionale alla Sanità sarà molto utile perché, avendo già conosciuto i meccanismi politico-amministrativi dell’apparato regionale, sicuramente Gianfranco Luzzo saprà interfacciarsi correttamente e proficuamente con le Istituzioni calabresi. L’obiettivo sarà quello di intercettare nuove risorse riguardanti gli ambiti operativi della Multiservizi (servizio trasporti, raccolta e smaltimento rifiuti e quant’altro), in modo da ridare una boccata d’ossigeno alla società per farla ripartire a pieno regime. Confermo la mia piena fiducia al nuovo presidente della Multiservizi facendogli auguri più sinceri ed affettuosi di buon lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA