Lamezia: il 1 aprile riapre parco Lilliput, la gestione all’Asd Pattinaggio

parco-lilliput_1.jpg

Lamezia Terme – Riaprirà i battenti il parco giochi Lilliput che si trova nel quartiere di Scinà a Lamezia Terme. L’inaugurazione è prevista per il 1 aprile. Il parco, aperto finora nella stagione estiva e in occasione di eventi, è stato dato in comodato d’uso gratuito all’Asd Pattinaggio Lamezia, che lo gestirà per dieci anni. IL parco giochi Lilliput fu costruito nel 1995 ed è stato realizzato da fondi provenienti dal Fondo Sociale Europeo. Al suo interno si organizzano attività di animazione, giochi sportivi, arte, teatro, cinema e musica rivolti soprattutto a bambini, adolescenti e giovani di tutto il territorio ed era gestita dalla Comunità Progetto Sud che ora lo ha affidato all’Associazione Sportiva Dilettantistica lametina che si occupa di pattinaggio.

“Il parco sarà aperto 365 giorni all’anno” spiega il presidente Salvatore Raccuglia che annuncia id aver comprato anche una tensostruttura per organizzare giochi legati al pattinaggio in linea, freestyle artistico, ma anche altre attività non legate ai pattini, come giochi, campus estivi, danza, feste, partite di pallavolo, calcetto o anche ginnastica dolce e feste di compleanno. “Attività a 360 gradi” aggiunge Raccuglia che vuole dar vita nuova a questo parco e a tutto il quartiere, facendolo tornare come ai tempi dell’apertura vent’anni fa.

La riapertura è prevista per sabato 1 aprile alle 16 al parco giochi Lilliput con un assaggio di quelle che saranno le attività previste durante l’anno. 

parco-lilliput_2.jpg

parco-lilliput_3.jpg

parco-lilliput_4.jpg

parco-lilliput_5.jpg

parco-lilliput_6.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA