Lamezia, il 9 luglio arrivo del nuovo vescovo Parisi: ecco le indicazioni per la celebrazione

cattedrale-20229e1cbf06b2_f5ff5_0b211_da5c6.jpg

Lamezia Terme - "L’ ingresso del vescovo di Lamezia Terme monsignor Serafino Parisi, in programma sabato  9 luglio, avrà inizio alle ore 18 nei pressi della stele della Madonnina in Piazza Ardito dove il nuovo pastore della Chiesa lametina sarà accolto dal Capitolo dei Canonici e dal Collegio dei Consultori. Dopo l’atto di affidamento alla Vergine Maria e ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, avrà inizio una breve processione verso la Cattedrale, per dare inizio alla celebrazione eucaristica con il rito della presa di possesso canonico della diocesi di Lamezia Terme" è quanto si legge in una nota della Diocesi di Lamezia.

"Saranno allestiti - spiegano - due maxischermi su Corso Numistrano. Sono state predisposte tre aree parcheggio per la giornata del 9 luglio: l’area parcheggio dell’area mercatale “Gianni Lucchino” di Via Misiani per gli autobus e le autovetture personali provenienti da fuori Lamezia e per i pullman organizzati dalle comunità parrocchiali della diocesi; le aree parcheggio in Piazza Bovio e Piazza Tommaso Campanella per le autorità; l’area di Piazza Salvo D’Acquisto per i vescovi. I sacerdoti diocesani potranno scegliere liberamente di utilizzare l’area parcheggio di Via Misiani o provvedere secondo le proprie esigenze. Il punto di accesso per i fedeli che vorranno partecipare alla celebrazione sarà su Corso Numistrano, nelle vicinanze degli uffici dell’agenzia per l’impiego. Non sono previsti pass per i fedeli. Le autorità accederanno all’area della celebrazione da piazza  Stocco (dietro il palco). L’assistenza e l’accoglienza alle persone ammalate e con disabilità durante la celebrazione sarà a cura dei volontari della sottosezione lametina dell’Unitalsi".

"Dalla Chiesa lametina - precisano - sin da ora, un ringraziamento al Comando di Polizia Municipale di Lamezia Terme, alle Forze dell’Ordine e alle associazioni a vario titolo coinvolte nella celebrazione del 9 luglio: Rinnovamento nello Spirito, Agesci, Masci, Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS), Malgrado Tutto, Servizio Emergenza Radio (Servizio Emergenza Radio), Gruppo Statuari Cattedrale, associazione culturale "Pietro Ardito" S. Teodoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA