Lamezia: in fase di completamento i lavori allo stadio Gianni Renda

stadio-renda-lavori3.jpg

Lamezia Terme - Si colora finalmente di verde lo stadio Gianni Renda. Dopo i ritardi per l’inizio dei lavori, in quest’ultima settimana si è proceduto a ritmo serrato per la posa del manto erboso sintetico in via Savutano e la struttura potrebbe diventare agibile quanto prima. 

La giunta comunale guidata dall’allora sindaco Gianni Speranza, il 6 marzo 2014 approvava la delibera con cui veniva finanziato un importo di 600.000 euro per gli interventi sul terreno di gioco che però sono stati poi posticipati. Era già  giugno 2015 quando invece l’amministrazione precisava ai dirigenti dell’Asd Sambiase che i ritardi non erano riconducibili al comune ma a problemi legati alla ditta aggiudicatrice dell’appalto. il 19 maggio 2015 era stato stipulato il contratto con l’impresa Giavo di Cassano allo Ionio che però stava per cedere il ramo d’azienda, e dunque anche il contratto stipulato per la realizzazione dei lavori Gianni Renda, all’Ediltecnica Costruzioni s.a.s, facendo allungare di molto le procedure e comunicando in ritardo all’amministrazione comunale l’avvenuta cessione. 

Avendo dovuto posticipare i lavori, l’Ente aveva messo a disposizione della squadra altri campi sportivi comunali per lo svolgimento sia degli allenamenti quanto delle partite al fine di tamponare il periodo d’emergenza. La cosa ha creato sinora non pochi disagi alla squadra di mister Morelli, che ha iniziato la stagione sportiva senza un campo fisso di gioco, con spese e problemi logistici da affrontare per il trasferimento dei giocatori durante le fasi di allenamento. Ad oggi il campo, con la posa del manto erboso, è  così in fase di completamento e non ci vorrà molto affinché la squadra possa definitivamente allenarsi e giocare finalmente nella propria struttura.

stadio-renda-lavori1.jpg

stadio-renda-lavori2.jpg

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA