Lamezia, Italia Nostra su degrado villetta vicino chiesa Santa Caterina: "Inaccettabile mancata cura del verde pubblico"

villetta_s_caterina_3-1180-1024-768-100.jpg

Lamezia Terme - Dall'associazione Italia Nostra, intervengono dopo la segnalazione sul degrado nella piccola villetta che si trova lungo la salita Santa Caterina e affaccia su corso Numistrano, in pieno centro storico. "Sarà che saremo puntigliosi - si chiede Giuseppe Gigliotti  in qualità di presidente di Italia Nostra Lamezia - ma a qualcuno questa immagine offre l'idea di essere una villetta o piuttosto una discarica a cielo aperto? Si trova di tutto: dal materiale di risulta a ferramenti di vario genere a ponteggi e mobili".

"Quello che non riusciamo ad individuare - aggiunge Gigliotti - è un'idea di buon mantenimento e cura. Non riusciamo a cogliere nonostante i proclami una politica che privilegi il verde come momento essenziale dell'attività amministrativa. La villetta di cui stiamo parlando è adiacente alla chiesa di Santa Caterina e vi si accede dalla stessa scalinata. Come sia possibile tutto questo a noi suona poco comprensibile e poco accettabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA