Lamezia, maltempo: prorogata fino al 12 dicembre chiusura al traffico di via Calvario per lavori

calvario_20444.jpg

Lamezia Terme – Prorogata la chiusura parziale al traffico in via Calvario, scorciatoia per Platania. Per consentire l’esecuzione di lavori di somma urgenza, infatti, la strada era stata già chiusa dal 2 al 5 dicembre a seguito del maltempo che nelle scorse settimane ha colpito la città.

Nell’ordinanza si precisa infatti che “durante le operazioni di ripristino della condotta, si è ritenuto di intervenire con la posa di una tubazione Pead da 1000, almeno per la parte finale dell'intervento onde evitare ogni possibile infiltrazione di acqua all'abitazione adiacente la condotta; tale operazione ha comportato la demolizione delle spallette preesistenti con un maggior dispendio di tempo; pertanto al fine del completamento dei lavori è necessario prorogare la chiusura della strada fino a giorno 12/12/2019”.

Pertanto, dal Comune ordinano “la chiusura al traffico, della strada via Calvario – scorciatoia per Platania a far data dalle ore 07.00 del 06.12.2019 sino alle ore 18:00 di giorno 12/12/2019 nel tratto compreso dall'innesto da Via dei Normanni al bivio con Via P. Stancati;

di confermare le prescrizioni impartite con l'Ordinanza n° 218 del 29.11.2019 ovvero: di istituire il divieto di sosta dei veicoli con rimozione su tutta l'area del cantiere e per la durata dei lavori; di dare atto che l’impresa Sien srl Lamezia Terme esecutrice dei lavori è responsabile della sicurezza del cantiere per tutta la durata dei lavori medesimi; di disporre che l'impresa dovrà comunque assicurare il transito pedonale in sicurezza durante l'orario di esecuzione dei lavori stessi e al termine della giornata lavorativa dovrà comunque chiudere lo scavo eseguito e ripristinare la viabilità nella massima sicurezza sino alla ripresa dei lavori del mattino successivo onde consentire ai residenti la fruibilità alle loro abitazioni; che la suddetta ordinanza sia pubblicata sull'albo pretorio e sia apposta anche sulla prescritta segnaletica stradale mobile da cantiere da installare a cura e spese dell’Impresa esecutrice dei lavori; è fatto obbligo alla Ditta esecutrice dei lavori di adottare tutti i provvedimenti necessari per salvaguardare la pubblica e privata incolumità. La medesima Impresa inoltre dovrà segnalare quanto previsto nel presente provvedimento con l'apposita segnaletica di cantiere da posizionare 10 mt. a monte e a valle del luogo dell'intervento, giusto decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 10.07.2002, restando unica responsabile, a qualsiasi effetto, di eventuali incidenti che dovessero verificarsi a persone o cose in conseguenza della presente ordinanza. Il traffico potrà essere limitato a mezzo di apposita segnaletica mobile a cura della ditta esecutrice in caso di necessità previa informazione al Comando di Polizia Locale”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA