Lamezia, Mascaro tra le lacrime saluta i dipendenti e lascia il Comune - VIDEO

mascaro-6.jpg

Lamezia Terme – Gli ultimi scatoloni in macchina, le ultime lacrime versate prima di lasciare definitivamente via Perugini. Paolo Mascaro non riesce a trattenere l’amarezza. Da quando lo scioglimento del consiglio comunale è diventato ufficiale, si è chiuso nel suo ufficio affiancato dai fedelissimi, senza riuscire a darsi pace. Ha raccolto tutte le cose che l’hanno circondato in questi due anni d’amministrazione e in prima mattina ha voluto salutare, per l’ultima volta, dipendenti comunali e dirigenti che con lui hanno intrapreso un percorso purtroppo finito male.

VIDEO

Strette di mano e abbracci in tutti gli uffici, dove, l’ormai ex sindaco, non è riuscito a placare la commozione. “Siamo orgogliosi di aver lavorato con te” si sente dire ad alcuni nei corridoi. Poi Mascaro si siede tra le lacrime sul divanetto della segreteria generale. “E’ finita, è proprio finita, tutto il lavoro che avevamo iniziato è finito” gridano alcune dipendenti nell’ufficio sbattendo i pugni. Stasera l’ultima uscita pubblica per un saluto alla città, prevista alle 18,30 al Chiostro San Domenico.

A breve l’arrivo dei Commissari

Intanto, già dalle prossime ore, si attende la firma sul decreto da parte del Presidente della Repubblica e l’arrivo dei commissari prefettizi. Il Ministero sta infatti procedendo alle nomine anche per gli altri quattro comuni calabresi, che come Lamezia, sono stati sciolti per infiltrazione mafiosa.

A.R.

mascaro-1-11232017-114610.jpg

mascaro-5.jpg

mascaro-8.jpg

mascaro-2-11232017-114727.jpg

mascaro-3.jpg

mascaro-4.jpg

mascaro-7.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA