Lamezia, Masterclass sui segreti per una pasta frolla perfetta con Benedetta e Luigi da Bake Off Italia

masterclass-pastafrolla_2.jpg

Lamezia Terme – Tutti i trucchi e i segreti per ottenere una pasta frolla perfetta sono stati svelati nella Masterclass con Benedetta Galeno e Luigi Paonessa, i due calabresi protagonisti dell’ultima edizione di Bake Off Italia, programma sulla pasticceria in onda su Real Time condotto da Benedetta Parodi. 

Armati di grembiule, zucchero, burro, uova e farina i corsisti hanno così imparato a realizzare una pasta frolla morbida e friabile. Un must della pasticceria italiana grazie al quale si possono preparare crostate, biscotti, pasticcini e torte.

masterclass-pastafrolla_5.jpg

Durante il corso, che si è tenuto a Lamezia nell’Agriturismo 225, è stata realizzata una crostata con confettura e meringa francese flambata, una frolla con crema cannolo e frutta, baci di dama e tanti altri tipi di biscotti. 

Benedetta e Luigi hanno seguito i partecipanti passo passo rispondendo alle loro numerose domande sulle tecniche e sui prodotti da utilizzare. E, se anche l’occhio vuole la sua parte, il momento più divertente e creativo della giornata è stato sicuramente quello dedicato alle decorazioni.

masterclass-pastafrolla_4.jpg

I due pasticceri, reduci da Bake Off, non hanno esitato a raccontare qualche aneddoto vissuto sotto il famoso tendone. Un’esperienza formativa ma anche divertente che non dimenticheranno mai, da qui il loro invito ai corsisti con la passione per la pasticceria, a provare a partecipare alla nuova edizione del talent show dedicato al mondo del bakery. 

La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati tra foto e selfie e, naturalmente, con la degustazione delle prelibatezze preparate durante la giornata in compagnia di parenti e amici non prima però, di aver assaggiato le delizie salate di Luigi.

masterclass-pastafrolla_3.jpg

masterclass-pastafrolla_6.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA