Lamezia, Patto Sociale: "Centro vaccinazioni ancora senza vaccini obbligatori, se situazione continua presenteremo esposto"

vaccinazioni-nuove-1.jpg

Lamezia Terme – “Il Centro vaccinazioni di Lamezia Terme rimane sprovvisto di alcuni vaccini obbligatori come l'esavalente e di altri consigliati come l'anti meningococco di tipo B”. A denunciarlo è il gruppo “Patto Sociale” che in una nota informa come “ad oggi, nonostante siano passate quasi due settimane dalle vibrate proteste di diverse mamme e dalla nostra pubblica denuncia” la situazione persiste. 

“Una legge dello Stato impone i vaccini esavalenti – ricordano da Patto Sociale - (anti-poliomielite, anti-difterite, anti-tetano, anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus Influenzae tipo b) perché fungono da controllo, prevenzione e protezione contro alcune malattie gravi per i bimbi che rientrano nel primo anno di vita. Nondimeno, la vaccinazione costituisce un diritto fondamentale per i bambini secondo la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia. Eppure a Lamezia Terme, ad oggi, questi vaccini non vengono somministrati”.

Pertanto, annunciano “preso atto di ciò facciamo presente pubblicamente che nostro malgrado, qualora la carenza di tali vaccini dovesse procrastinarsi anche per questa settimana, ci vedremo costretti a presentare precipuo esposto-denuncia presso le competenti Autorità Giudiziarie, al fine di tutelare al meglio la salute dei bimbi lametini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA