Lamezia, Patto Sociale: "I lametini hanno diritto ad usufruire di una città vivibile"

foto-04262018-121647.jpg

Lamezia Terme – “La situazione del verde e dei parchi lametini è al collasso”. Così intervengono in una nota dal gruppo Patto Sociale in merito al degrado di alcuni parchi cittadini, come quello Impastato.

“Gli spazi pubblici dedicati alle famiglie, ai bambini, ai giovani, allo svago ed allo sport sono lasciati da tempo all'incuria assoluta, al degrado ed all'abbandono totale. Con l'arrivo della primavera tutto ciò si appalesa ancora di più” scrivono dal gruppo e, pertanto, si chiedono: “quale torto hanno commesso i lametini ed i loro figli per essere trattati in questo modo? L'arrivo della primavera e la cura del verde sono eventi imponderabili, improvvisi e non preventivabili? L'icona è data dal Parco Peppino Impastato, uno dei polmoni verdi della Città, abbandonato all'inciviltà ed al degrado. Perché?”.

“La situazione non è certo migliore in tutti gli altri parchi cittadini - concludono - la legalità vera non può prescindere dalla fruizione di spazi puliti aperti allo svago ed al ritrovo dei cittadini che non meritano certo una città così degradata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA