Lamezia, polifunzionale parco Impastato intitolato a Pasqualino Gagliardi: "Un esempio per i giovani che frequenteranno la struttura"

intit-7.jpg

Lamezia Terme – Il nuovo centro polifunzionale sorto all’interno del parco Peppino Impastato porterà con sé il ricordo del giovane Pasqualino Gagliardi, atleta lametino scomparso prematuramente all’età di 33 anni nell’agosto 2007.

Un ragazzo da sempre appassionato di calcio che ora tutti gli sportivi della città potranno ricordare all’interno della struttura nata per ospitare diverse discipline sportive. Nella periferia sud della città, all’interno del parco, i familiari hanno così scoperto la targa a lui dedicata, accompagnati dai tanti amici e anche dal sindaco Paolo Mascaro ed esponenti di Consiglio comunale e Giunta. 

intit-6.jpg

“Si tratta di un’iniziativa in memoria di un giovane che ha saputo tenere alti i valori dello sport e della nostra città – è precisato nella delibera di intitolazione - costituendo un esempio per i più giovani e non solo”.

Un ricordo simbolico dunque, per un giovane atleta strappato troppo presto alla vita, che vuole servire da esempio per le giovani generazioni, affinchè si approccino allo sport in maniera sana e pulita.

“Quando mi fanno un fallo non mi arrabbio, perché penso che era l’unico modo per fermarmi, questo dicevi sempre – si legge in un cartellone a lui dedicato oggi dai tanti amici – chi ti ha fermato è stato un avversario troppo forte anche per te bomber. Ma tu ci hai salutato con il sorriso, con la speranza che sia da esempio per tutti i ragazzi che frequenteranno questa struttura”. 

intit-3.jpg

intit-4.jpg

intit-1.jpg

intit-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA