Lamezia, posta prima piattaforma per “Parco Avventura Sorvolandia” - VIDEO

Sorvolandia_1.jpg

Lamezia Terme-  E’ stata posta la prima piattaforma del “Parco Avventura Sorvolandia” che l’Associazione sportiva Accademia Arti Marziali Lamezia, realizzerà in un’area specifica del Parco Dossi Comuni.

Il Parco Avventura si articola in una serie di Percorsi Acrobatici Forestali che saranno installati fra gli alti e robusti alberi della pineta che diventerà punto di riferimento per gli amanti dello sport all’aria aperta e gli appassionati cultori dell’ambiente e della natura.

VIDEO

Presente alla cerimonia e alla scoperta del percorso che sarà realizzato il sindaco della città di Lamezia Terme Polo Mascaro e l’assessore ai lavori pubblici Michelangelo Cardamone. La responsabile e l’ideatrice del progetto “Sorvolandia”, Mariateresa Costanzo ha tenuto a specificare che la vera e propria inaugurazione si terrà a lavori finiti e il parco sarà fruibile intorno a metà luglio. La Costanzo ha poi ribadito che “questo progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite un bando per i giovani per la valorizzazione dei beni demaniali al quale abbiamo partecipato come associazione sportiva - l’Associazione sportiva Accademia Arti Marziali Lamezia”. “Abbiamo presentato il progetto – ha aggiunto - che è stato ritenuto idoneo ed è stato ritenuto finanziabile, abbiamo portato avanti i lavori fino ad oggi con la posa della prima piattaforma. E’ per noi molto importante che questo progetto possa ridare luce ad un’area così bella e vasta, che purtroppo è inutilizzata ed è degradata”.

Il sindaco Paolo Mascaro ha definito importanti le iniziative come queste e che “il cuore della Calabria diventa eccellenza anche per queste tipologie di attività”, “al Parco Dossi Comuni –continua- si arriva in un’ora da parte del 95% dei calabresi e in meno di due ore da altre regione come dalla Sicilia, credo che questo sia un progetto che non abbia una valenza né cittadina né provinciale ma può divenire un punto di arrivo interregionale”.

Antonia Butera

Sorvolandia_2.jpg

Sorvolandia_3.jpg

Sorvolandia_5.jpg

Sorvolandia_6.jpg

Sorvolandia_7.jpg

Sorvolandia_8.jpg

Sorvolandia_9.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA