Lamezia: presentato al “De Fazio” calendario 2018 dedicato alla Polizia, realizzato dagli studenti con Anps

Anps_calendario_3.jpg

Lamezia Terme- È stato presentato il calendario "365 giorni per esserci sempre", nella sala Morabito dell'Istituto 'Valentino De Fazio" di Lamezia Terme, realizzato da alcuni studenti dell'istituto stesso in collaborazione con la Polizia e l'Associazione della Polizia di Stato. 

Il calendario è il culmine del lavoro portato avanti dalle professoresse Anania, Crupi e Russo, in collaborazione con Vito Mancarella, vicepresidente dell'ANPS di Lamezia Terme (Associazione della Polizia di Stato), con gli studenti della 2B che sono stati i 'vincitori' tra i 12 progetti di impaginazione e progettazione grafica presentati, nell'ambito del progetto 'Didattica per scenari'. 

Anps_calendario_4.jpg

Il calendario è stato realizzato anche per festeggiare i 50 anni dell’Anps, l’associazione di cui fanno parte poliziotti in quiescenza, in servizio, soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori e che si pone tra i suoi obiettivi quello di custodire il patrimonio storico-culturale creato dai soci "anziani" e trasmetterlo alle nuove generazioni, così da poter conservare intatte le tradizioni ed i valori della Polizia di Stato e mantenere sempre vivo il legame di reciproca solidarietà. Le celebrazioni della sua fondazione saranno proprio nel 2018, e il calendario vuole omaggiare sia questa ricorrenza ma soprattutto il servizio che la polizia offre alla cittadinanza.

Alla presentazione anche il primo dirigente del Commissariato di Lamezia Terme Marco Chiacchiera, che ha espresso un plauso per il lavoro svolto, e rivolgendosi ai ragazzi ha affermato: “Mi fa molto piacere che ci sia questo connubio tra la tradizione e voi che siete il futuro, che avete cristallizzato con questo lavoro l'affetto nei confronti delle forze di polizia. Vi ringrazio perché vedo che c'è una partecipazione forte da parte nostra all'interno delle scuole, e spero che questo connubio continui sempre”. 

La dirigente Simona Blandino, omaggiata dell'attestato di Benemerenza da parte dell'Associazione della Polizia di Stato, si ritiene orgogliosa del lavoro svolto dai ragazzi e sottolinea "vi ringrazio per l'impegno, il lavoro e la dedizione e per il sodalizio che si è creato". 

A.B.

Anps_calendario_2.jpg

Anps_calendario_1.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA