Lamezia, Presepe vivente nel centro storico di Sambiase: le modifiche al traffico

presepe-sambiase-7.jpg

Lamezia Terme - Questa sera alle 17:30 il centro storico di Sambiase si trasformerà in un presepe. Alla sua undicesima edizione, ritorna così anche quest'anno la rappresentazione sacra del presepe vivente organizzato dai Padri Minimi del Convento di San Francesco di Paola, con una numerosa partecipazione di fedeli delle Comunità parrocchiali di S. Francesco di Paola e S. Pancrazio V. M. e con la collaborazione degli abitanti del centro storico, che hanno messo a disposizione i locali per l’allestimento delle varie postazioni. Il presepe vivente sarà raffigurato e proposto all’intera cittadinanza per stasera, 26 dicembre 2016 (Santo Stefano) e per il 6 gennaio 2017 (Epifania), dalle 17:30 alle 20:30 con l’arrivo dei Re Magi. Per l’occasione sono state disposte le modifica della viabilità nelle vie interessate dalla manifestazione al fine di consentire il regolare svolgimento del presepe vivente e tutelare la pubblica incolumità, nelle giornate del 26 dicembre 2016 e 6 gennaio 2017 dalle ore 17:30 alle 22:30.

Le modifiche al traffico

Dal Comune di Lamezia Terme ordinano, quindi, "l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei veicoli di Polizia e di Emergenza, su ambo i lati di Via Domenico Porchio, Via G. Verdi, Corso Della Repubblica e Via Della Libertà, tratto compreso con Via Della Pace, Via Cavour, Via D'Elia, Orto di Renda e Corso V. Emanuele, dalle ore 17,30, alle ore 22,30 e comunque sino al termine della manifestazione, nelle giornate del 26 Dicembre 2016 e 6 Gennaio 2017; Nelle vie adiacenti e/ o confluenti con l'area interessata, il traffico sarà limitato e/ o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, per garantire un ordinato svolgimento della manifestazione; 

E' fatto obbligo al responsabile dell'organizzazione di: garantire la tutela della strada, delle pertinenze, della segnaletica e dei relativi manufatti e non siano arrecati danni all'estetica delle strade interessate dal presente provvedimento; di ripristinare il preesistente stato dei luoghi al termine della manifestazione; di dare tempestiva comunicazione al Comando della P.M. di ogni sopraggiunta esigenza legata alla sicurezza della circolazione. A carico dei contravventori si procederà a norma di Legge".

© RIPRODUZIONE RISERVATA