Lamezia, sabato il tradizionale omaggio floreale alla Madonnina dell'Immacolata in Piazza Ardito

mad-2.jpg

Lamezia Terme - Tutto pronto per il tradizionale omaggio floreale alla Madonnina dell’Immacolata Concezione, prevista per sabato 8 dicembre in Piazza Ardito. Il sacerdote don Aldo Figliuzzi, in qualità di cancelliere della Curia Vescovile di Nicastro, ha comunicato che sabato 8 dicembre, i Vigili del Fuoco di Lamezia, alla presenza del Vescovo della Diocesi, Luigi Antonio Cantafora, dei parroci e dei fedeli, offriranno un omaggio floreale all'effige della Madonna Immacolata, richiedendo per tale evento l'interdizione della sosta e del traffico veicolare su Piazza Ardito. Lo scorso anno, la manifestazione si era tenuta senza luminarie che avevano reso la cerimonia un po' sottotono.

La cerimonia si terrà quindi sabato 8 dicembre, quando, il vescovo di Lamezia Luigi Cantafora alle 19:30 presiederà l’annuale omaggio floreale alla statua. Appuntamento particolarmente sentito dalla comunità lametina, all’inizio delle feste natalizie, la Chiesa di Lamezia si ritrova ai piedi della Vergine Maria per pregare per la città e rinnovare l’atto di affidamento alla madre di Gesù del popolo lametino.

Le modifiche al traffico

Il settore vigilanza e sicurezza urbana - sicurezza, ordina, quindi, "l'istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei mezzi di Polizia e di Emergenza, su ambo i lati corso Nicotera, tratto di strada compreso tra Via Carducci e Piazza Ardito, dalle 17 a fine manifestazione di sabato 8 dicembre; L'istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei veicoli di Polizia e di Emergenza, su tutta Piazza Ardito, tratto di strada compreso tra l'intersezione con Via Salita A. D'Ippolito/Via Salta F.lli Maruca/Piazza Cap. G. Feroleto, l'intersezione con Via E. e R. De Medici e l'intersezione con Corso G. Nicotera, dalle ore 17.00 a fine manifestazione di Sabato 8 Dicembre 2018; Il traffico proveniente da Piazza Mazzini con direzione Piazza Ardito, sarà deviato, per tutta la durata della cerimonia, a partire dall'intersezione di Corso G. Nicotera con Via Carducci, in direzione di Piazza Mercato Vecchio. Alla stessa stregua, il traffico proveniente da Corso Numistrano e da Via Salita F.lli Maruca sarà deviato, per tutta la durata della cerimonia su Via Salita A. D'Ippolito, nella giornata di Sabato 8 dicembre 2018; Nelle vie adiacenti e/o confluenti con l'area interessata alla manifestazione, il traffico sarà limitato e/o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, ai fini della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità. A carico dei contravventori si procederà a norma di legge”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA