Lamezia, Sacal riceve "Certificato di conversione". De Felice: "Aeroporti calabresi sempre più vicini a standard europei”

defelice.jpg

Lamezia Terme - E' stato consegnato oggi a Lamezia Terme il nuovo Certificato di Aeroporto alla Sacal, la società di gestione degli scali calabresi, che attesta che l’organizzazione della società concessionaria, le procedure delle operazioni a terra, tutte le infrastrutture e gli impianti aeroportuali rispondono agli stringenti requisiti contenuti nel Regolamento comunitario in materia di sicurezza aeronautica.

Alla consegna della certificazione, per mano dell’ingegnere Alessandro Scialla (ENAC, Direttore Operazioni Sud), erano presenti Arturo De Felice (Presidente della Sacal), Piervittorio Farabbi (Direttore Generale Sacal), l’Accountable manager di SACAL, Giovanni Lanza, che ha coordinato il team di tecnici SACAL ed ENAC per l’adeguamento infrastrutturale e amministrativo dello scalo propedeutico al rilascio del documento.

“Anche l’Aeroporto di Lamezia Terme – commenta soddisfatto il Presidente De Felice – riceve il bollino europeo della Certificazione ENAC. Un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra e sinergia con tutti gli Enti aeroportuali. La nuova certificazione premia i nostri sforzi tesi al costante miglioramento dei nostri standard organizzativi, di sicurezza e qualità”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA