Lamezia: scioglimento Comune, ecco chi sono i Commissari

comune-bianco-2017.jpg

Lamezia Terme – Saranno il Prefetto Francesco Alecci, il viceprefetto Mariagrazia Colosimo e la dirigente di quarta fascia Desireè D’Ovidio i componenti della Commissione straordinaria inviata a seguito dello scioglimento del consiglio comunale. In attesa del decreto di scioglimento definitivo da parte del Presidente della Repubblica, il Prefetto di Catanzaro ha infatti sospeso Sindaco e Consiglio comunale. 

La triade, che si insedierà poi successivamente in via Perugini, resterà in carica per un periodo che va dai 12 ai 18 mesi (prorogabili fino ad un massimo di 24) e assumeranno tutti i poteri di Sindaco, Giunta e consiglieri. A giorni la pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale del Ministero.

Francesco Alecci, siciliano di Catania, è stato Prefetto de L'Aquila dal 2012 al 2016, quando lasciò per sopraggiunti limiti di età, Maria Grazia Colosimo, calabrese, dal 2017 ricopre l'incarico all'ufficio centrale Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari, Desiree D'Ovidio, napoletana, è dirigente presso la Prefettura di Salerno. 

A.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA