Lamezia: sponsorizzazioni per manutenzione aree verdi, affidati sei spazi

Comune-Lamezia-via-Perugini-2014-3.jpg

Lamezia Terme – Sono sei, per ora, le istanze ammesse alla convenzione per l’affidamento e la gestione di alcune aree verdi in città, così come disposto nella determina dirigenziale dello scorso aprile. Si tratta dell’Associazione Culturale San Nicola alla quale sono state affidate Piazzetta San Francesco e Piazzetta San Nicola; al Bar Moka, l’aiuola con palma dirimpetto al Bar su corso Nicotera 35; ad Armando Zolli, la piccola area standard via E. De Nicola, Fg 32 part 2377 porzione; a Il mondo dei bambini, su via Marconi 245, una porzione area standard Fg 24 part. 2251 sub 1, porzione di circa 470 mq; ad un gruppo di cittadini, la Lottizzazione Cavallaro fg. 34 part. 767 e 769; al Comitato Festa San Giovanni Madonna delle Grazie Capizzaglie, la rotatoria via Dunant/via dei Bizantini. La sponsorizzazione, consisterà in servizi, lavori di manutenzione, ovvero riqualificazione del verde pubblico assegnato, realizzati a cura e a spese dello sponsor, per la durata richiesta da ciascuno. Lo sponsor, così come previsto, dovrà impegnarsi a mantenere l’area verde affidata sempre pulita e in ordine, provvedendo allo sfalcio dell’erba e alla sostituzione delle essenze arboree e allo smaltimento.

Oltre a queste sei istanze, entro la prima scadenza del 31 maggio, ne erano pervenute altre cinque che però, sono state escluse. Si tratta di quella per via Cataldi già Anzaro, presentata da Raso Giuseppe, in quanto non sono aree comunali; quella del Camping Ulisse per la parte del verde a Cafarone poiché non è area comunale ma demaniale; l’Associazione Con Fido in Te ed associazione Braccobaldo per l'area cani in via Amendola dove si trova la cupola geodetica , esclusa perché le aree cani non sono assegnabili con questo bando; e l’Asd Dragongoal Calabria per l'area verde e l’impianto sportivo nuovo polivalente al parco Impastato, esclusa poiché “vi è una struttura sportiva con verde pertinenziale, non assegnabile con questo bando.

Si potranno presentare ulteriori istanze entro le 12 delle prossime scadene, fissate al 29 settembre 2017, 30 novembre 2017, 31 gennaio 2018, 30 marzo 2018, 31 maggio 2018, 31 luglio 2018, 28 settembre 2018, 30 novembre 2018, termine ultimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA