Lamezia, studenti su corso Nicotera per "Estemporanea di pittura" nell'area 'Luci sotto le Stelle'

Estemporanea-di-pittura-Luci-sotto-le-Stelle2e343_838fd.jpg

Lamezia Terme – Nel pomeriggio di sabato tanti studenti di Arte-ficio liceo Fiorentino Classico-Artistico di Lamezia, si sono ritrovati su Corso Giovanni Nicotera, per dar vita all’iniziativa di Lamezia Shopping “Estemporanea di pittura”.

"Gli studenti del triennio, con la supervisione della classe docente – informano da Lamezia Shopping - omaggeranno la città con dei dipinti rappresentanti particolari della nostra amata terra, creando qualcosa di unico per Lamezia. Successivamente, le loro opere saranno esposte nelle vetrine dei negozi associati Lamezia Shopping, creando un percorso artistico per le vie del centro”. Entra così nel vivo il percorso dell’associazione di valorizzare il territorio attraverso un’esaltazione di tutte le eccellenze presenti coinvolgendo, in modo particolare, i giovani lametini. 

Estemporanea-di-pittura-Luci-sotto-le-Stellef85038f8_63192.jpg

L’evento si è svolto in un clima natalizio nell’ambito della manifestazione “Luci sotto le stelle” che, avviato a fine novembre, per circa due mesi intende far trascorrere le festività creando un parco natalizio in cui oltre alle attrazioni tipiche di questo periodo, si concentreranno le più svariate iniziative. Quello in corso oggi è uno degli eventi in programma.

Estemporanea-di-pittura-Luci-sotto-le-Stelle_49032.jpg

Estemporanea-di-pittura-Luci-sotto-le-Stelle36e7_ed89a.jpg

Estemporanea-di-pittura-Luci-sotto-le-Stelle7-2edea6df2bac_5d516.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA