Lamezia, monsignor Schillaci lascia la Diocesi: nominato vescovo di Nicosia, il saluto alla città dalla Cattedrale

vescovo-lamezia-23-aprile-comunicazione-urgente_ba814.jpg

Lamezia Terme – Dopo quasi tre anni in città, il Vescovo lascia la Diocesi di Lamezia per ritornare nella sua Sicilia, a Nicosia, paese vicino la sua città natia. Era il 6 luglio 2019 quando in un grande abbraccio Lamezia ha accolto il nuovo Vescovo, proveniente dal clero di Catania, che aveva preso il posto di Mons. Luigi Antonio Cantafora. L'annuncio nel corso di un incontro urgente convocato per le 12 in Cattedrale. 

Secondo quanto si apprende, Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Nicosia (Enna), presentata per raggiunti limiti di età da mons. Salvatore Muratore. Il Pontefice ha quindi nominato vescovo di Nicosia mons. Giuseppe Schillaci, trasferendolo dalla Diocesi di Lamezia Terme.

Questa mattina era arrivata la comunicazione ufficiale: “I Rev.di Consultori Diocesani, il Presbiterio, i Diaconi, i Religiosi, le Religiose e i Fedeli Laici sono convocati da SE Mons Giuseppe Schillaci, Vescovo, per le ore 12.00 di oggi sabato 23 aprile 2022 in Cattedrale per comunicazioni urgenti inerenti alla Diocesi”. È l’avviso del Vicario Generale Monsignor Giuseppe Angotti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA