Lamezia, vescovo Schillaci ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti

VESCOVO-DA-PULPITO_091e8.jpg

Lamezia Terme - Il vescovo Giuseppe Schillaci è stato ricoverato al Policlinico Gemelli. Nella scorsa settimana, il vescovo è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni Paolo II di Lamezia, per problemi cardiaci. Oggi, don Adamo Castagnaro, vicario della Diocesi di Lamezia - come annunciato dal periodico di informazione della Diocesi - ha reso noto che il presule è stato ricoverato, per accertamenti, nel reparto di cardiologia del Policlinico Gemelli di Roma. Nei giorni scorsi, inoltre, lo stesso vescovo, in una lettera inviata ai presbiteri, aveva reso noto di andare a trascorrere qualche giorno di riposo in Sicilia.

Vicinanza dell' Amministrazione Comunale Lamezia Terme a  Monsignor Giuseppe Schillaci

"A nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e dell’intera Città che rappresento, rivolgo un affettuoso saluto a Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Schillaci, ricoverato presso il reparto di cardiologia del Policlinico Gemelli di Roma. La sua figura è, per il popolo lametino e dell’intera Diocesi, stella polare lungo il cammino di crescita e rinascita e la sua assenza è motivo di dispiacere e smarrimento" è quanto si legge in una nota del sindaco di Lamezia.

"Non possiamo negare quanto manchi, lungo il cammino dei fedeli, il suo sorriso consolatore e illuminante ma siamo sereni nel saperlo affidato alle cure dei medici che ne potranno seguire la pronta ripresa fisica. Voglio soltanto far sentire la vicinanza spirituale e mai come in questo momento virtuale di un’intera città, pronta a festeggiare il ritorno del suo cuore grande ed ogni giorno di più pulsante perché mosso da puro amore ed energia positiva. In attesa di ricevere confortanti notizie, preghiamo per lui ed a lui rivolgiamo il nostro gaio pensiero e le bellissime parole di Papa Wojtyla: “Non abbiate paura!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA