
Lamezia Terme, 8 ottobre - La città si prepara ad accogliere il Santo Padre quando, conclusa la Santa Messa nell'area industriale, Benedetto XVI si recherà in centro a pranzare con gli altri vescovi calabresi presso l'Episcopio che si trova alle spalle della Cattedrale di Lamezia.

La Curia ha distribuito a diverse famiglie, che abitano lungo il percorso che seguirà Benedetto XVI, le bandiere del Vaticano. In queste ore sono davvero tanti i balconi, sia delle scuole che di esercizi commerciali e civili abitazioni, che espongono i colori bianchi e gialli.


Alcuni, invece, hanno optato per il "fai da te", esponendo degli striscioni di "benevenuto" sul balcone di casa. Si fanno vedere anche i venditori ambulanti con banidere e impermeabili plastificati, ovviamente nei toni del giallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA