‘Lepore’ unico ristorante di Lamezia presente nella Guida Michelin 2021

lepore6_01a0b.jpg

Lamezia Terme – Il ristorante del giovane chef Luigi Lepore è l’unico della città ad essere presente nella Guida Michelin 2021 uscita qualche giorno fa.

“Una piccola bomboniera gastronomica nel centro di Lamezia; un giovane chef con ottime esperienze maturate fra Italia e Francia, torna nella sua città natale per deliziare i palati con proposte contemporanee che valorizzano i prodotti della Calabria. L’accoglienza è assicurata dalla graziosa e gentile sorella che coordina la sala” è questa la descrizione che la Guida Michelin 2021 dedica al ristorante Lepore.

Lo chef Luigi Lepore dopo tante esperienze vissute in Italia e all’estero, decide di tornare nella sua città natale e lo scorso anno apre e avvia nel cuore della città un progetto gastronomico con il suo nome. Il suo menù è un mix tra i sapori della sua infanzia calabrese e i tanti insegnamenti e innovazioni apprese al fianco di grandi chef con cui ha lavorato. Si muove quindi tra sperimentazione e ritorno alle origini, attingendo al valore della contaminazione di saperi e di tradizioni, scegliendo piccoli produttori e aziende locali come compagni di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA