Motopeschereccio arenato a Caposuvero, presidente Ara: "Intervento vigili del fuoco ha impedito che mille litri gasolio finissero in mare"

ara-vigili.jpg

Lamezia Terme - Il presidente ARA Nadia Donato ringrazia i vigili del fuoco per il pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno svuotando il serbatoio del motopeschereccio arenatori a Caposuvero. "L'intervento pronto e provvidenziale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) - ha affermato - ha reso possibile lo svuotamento del serbatoio del peschereccio che nei giorni scorsi si è arenato a Caposuvero.

Tutto ciò ha impedito che 1000 litri di gasolio si versassero in mare con le conseguenze che tutti possiamo immaginare. E' doveroso dire grazie, e mi rende orgogliosa pensare che sia stato possibile compiere con estrema professionalità un'operazione così scrupolosa. Come presidente di un'associazione che spesso si occupa di Ambiente e di prevenzione, come l'ARA - aggiunge ancora la Donato - esprimo le congratulazioni ai Vigili del Fuoco e  a tutti coloro che hanno lavoro in questo intervento. Un grazie  va a queste persone, professioni sti seri e preparati che hanno scongiurato un danno enorme all'ambiente e all'economia di questa nostra Calabria così già tanto maltrattata.  E' questo un esempio di impegno lavorativo che va messo in evidenza per dire che in Calabria esiste la qualità professionali in ogni settore, per dimostrare anche alle giovani generazioni che salvaguardare della natura in genere ,con i suoi  animali, l'ambiente e tutte le peculiarità che la compongono è segno di civltà e di  prospettiva serene per il futuro. Grazie ancora a chi si è impegnato mostrando tanto amore per la propria terra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA