Operazione Crisalide, Movimento Cristiano lavoratori: Lamezia si risvegli dal torpore

movim-lav.jpgLamezia Terme - Pubblichiamo la nota del Movimento Cristiano lavoratori sull'operazione Crisalide. "Con il passare delle ore le notizie sempre più dettagliate relative all’operazione denominata “Crisalide”, ci consegnano - affermano - un quadro di desolante squallore lasciando attonita una città intera. Ogni strumento è stato ritenuto utile al solo fine di raggiungere il proprio bieco obiettivo. Si è rinunciato alla propria dignità asservendosi alle cosche criminali, con la pretesa, poi,  di poter rappresentare politicamente una comunità.

La vera risposta deve pervenire dalla tanta gente perbene che abita questa città, che deve svegliarsi dal torpore, prendendo in mano il proprio destino divenendo protagonista del proprio futuro abbandonando il ruolo di stanche comparse. La legalità va vissuta quotidianamente e non proclamata attraverso inutili convegni e manifestazioni che spesso servono a fornire visibilità senza lasciare alcuna traccia educativa. Bisogna contrastare con tutti i mezzi e le risorse necessarie, la criminalità organizzata e la corruzione che continua a dilagare anche grazie al supporto della cosiddetta “zona grigia” che, di fatto, sta impedendo lo sviluppo di quest’area centrale della Calabria.

Esiste una Lamezia laboriosa e onesta. Bisogna far sì che si avvii un nuovo percorso, per ognuno di noi, per i nostri giovani e per questa nostra splendida e martoriata terra. Una storia nuova - concludono - fatta di passione, di impegno, di voglia di esserci, di costruire. Una storia di donne e uomini che non vivono di rassegnazione, che vogliono essere protagonisti attivi. Che hanno a cuore il destino dell'uomo, che vogliono lavorare per offrire risposte alle attese, alle speranze, ai sogni di un popolo ormai smarrito. È' una responsabilità a cui non ci possiamo sottrarre". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA