Organizzazioni sindacali Asp di Catanzaro: accolto invito per conclusione trattative negoziali nell'interesse dei lavoratori

medici-inf_ce783_0a070.jpg

Catanzaro - Le organizzazioni sindacali dell'Asp di Catanzaro Cisl Fp Magna Graecia, Uil Fpl , Fials e la Rsu Aziendale, comunicano la ripresa delle corrette relazioni sindacali, svoltesi “in un clima di proficua e sostanziale univocità di intenti fra le parti, con il riconoscimento dell’importanza e del ruolo dei Sindacati”. Le organizzazioni sindacali hanno accolto e fatto proprio l’invito di una fattiva collaborazione per la conclusione delle trattative negoziali nell'interesse esclusivo dei lavoratori, da parte della dottoressa Elga Rizzo quale Presidente della delegazione trattante manifestato nella lettera di convocazione. Gli accordi raggiunti, contrattazione integrativa decentrata Aziendale anni 2018-2019 e l’approvazione del regolamento per l’attribuzione degli incarichi di funzione, con riserva di (trenta giorni) da parte della delegazione trattante di parte pubblica (dottoressa Elga Rizzo, dottoressa Viviana Marasco, dottor Carmine Dell’Isola), sono volti, informano “alla distensione delle asperità che erano state create durante i precedente incontro, cominciato a restituire fiducia e serenità nei lavoratori che si erano visti depauperati continuamente sia sul piano professionale che su quello umano”.

Inoltre, informano della “chiusura dei due importanti accordi integrativi economici porterà dei benefici giuridici ed economici immediati ai lavoratori e l’impegno della parte pubblica per la corresponsione di incentivi pregressi agli aventi diritto”.

“Il lavoro di reperimento dei fondi utilizzati - aggiungono - è stato condotto con ammirevole capacità organizzativa e gestionale dell’attuale staff dirigenziale, facendo esclusivo ricorso a risorse umane e professionalità interne all’Azienda. Il risultato ottenuto è quello di avere recuperato somme, dei lavoratori, accantonate dal 2017, negate in questi anni dalla difficoltà di portare avanti il tavolo delle trattative. Sono, naturalmente, piccoli movimenti all’interno di un percorso molto lungo e non sempre facile, per ottenere progressi nella funzionalità e gestione dell’Azienda, che incomincia a vedere realizzato il vero processo di accorpamento tra le die ex aziende sanitarie 6 e 7, ma soprattutto si cerca di porre rimedio e di sanare tutte le criticità ereditate nei precedenti anni. L’auspicio è che si possa continuare su questa unità di intenti, intensificando progressivamente le attività e gli sforzi per dare risposte e fiducia ai cittadini con il miglioramento della qualità dei servizi dell’Asp di Catanzaro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA