Prima giornata di vaccinazioni anche a Conflenti e Decollatura, avviata la somministrazione nell'Uccp del Reventino per over 80

avis-uccp-reventino43.48.jpg

Conflenti – Giornata importante per il territorio del Reventino. Presso le sedi di Decollatura e Conflenti, questa mattina, puntualissimi, molti anziani si stanno recando, sorridenti ed emozionati, nell’Uccp del Reventino dove è stata avviata la vaccinazione. In particolare, a Conflenti, per la mattinata di oggi, domenica 28 febbraio, sono sessanta i prenotati. A occuparsi dell'accoglienza e dell'assistenza, anche i volontari dell’Avis Conflenti che ha, inoltre, messo a disposizione un DAE.

Iniziata, nel weekend, la prima fase della vaccinazione per gli over 80 nella provincia di Catanzaro. La somministrazione si effettua nelle Uccp (Unità complesse di cure primarie). Nella città di Lamezia Terme e Maida le vaccinazioni sono iniziate sabato mattina. Si ricorda, inoltre, che su Catanzaro sarà somministrato il vaccino Moderna, a differenza di Lamezia Terme e altre province dove è stato distribuito quello di Pfizer-Biontech.

vaccini-uccp-reventin0.jpg

Questa nuova fase della campagna di vaccinazione si svolgerà, quindi, nelle sedi delle Unità complesse di cure primarie a Catanzaro, Catanzaro Lido, Borgia, Soverato, Chiaravalle, Lamezia Terme, San Pietro a Maida, Decollatura-Conflenti. Questo, in ottemperanza del protocollo d’intesa tra la Regione e le organizzazioni sindacali della medicina generale. A gestire la somministrazione, il responsabile dell’Uccp del Reventino di Decollatura-Conflenti, Francesco Esposito. Un primo gruppo di oltre cento ottantenni del territorio del Reventino sarà, quindi, vaccinato oggi tra Decollatura e Conflenti. La somministrazione continuerà anche nei prossimi giorni per tutti gli anziani della zona.

Nei giorni scorsi, dall'Uccp hanno comunicano che "presso le sedi di Decollatura e Conflenti, è possibile prenotare il vaccino anti COVID-19. Al fine di evitare assembramenti, è obbligatorio effettuare la prenotazione telefonicamente ai seguenti numeri: Decollatura 0968/63121 (orario 8:00/12:00 16:00/20:00) e Conflenti 0968/64238 (Orario 8:00/12:00 15:00/19:00)".

vaccini-conflenti10.32.45.jpg

Secondo l’ultimo aggiornamento del report sui vaccini anti covid-19, nella provincia sono 10.803 i vaccinati nell’Asp di Catanzaro (escluso AOU Mater Domini e Ao Pugliese Ciaccio). Sono, invece, 3.722 le persone a cui sono state somministrate la prima dose e la seconda dose di richiamo oppure a cui è stata somministrata la dose unica di vaccino.

vaccini-uccp-reventino5.02.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA