Pulizia collettiva della spiaggia di Caminia e Copanello di Stalettì il 26 maggio: progetto promosso da Legambiente e Sammontana

caminia-calabria1.jpg

Catanzaro - Sono 16 le spiagge italiane che saranno coinvolte in una vera e propria operazione di pulizia collettiva da parte dei cittadini nell'ambito dell'iniziativa promossa da Sammontana con Legambiente Onlus con la campagna di sostenibilità ambientale “Un mare d'aMare”. Tra le spiagge sono state selezionate attraverso il concorso 'Pulisci la spiaggia vicino a casa tua' anche quella di Caminia e Copanello.

I cittadini infatti, dallo scorso 4 maggio, hanno potuto votare online la propria spiaggia preferita tra le 32 selezionate da Legambiente in tutta Italia. Tra i litorali più votati c'è stata la spiaggia di Policoro a Matera, che sarà protagonista della pulizia nella giornata del 25 maggio insieme alla spiaggia di Punta Aderci a Vasto in Abruzzo. Nella stessa data tutti i volontari, armati di senso civico e tanta buona volontà, potranno partecipare all'iniziativa di pulizia collettiva, un gesto concreto a difesa delle nostre spiagge. Le altre località selezionate protagoniste della pulizia collettiva sono, per citarne solo alcune, a Catanzaro la spiaggia di Caminia e Copanello di Stalettì (26 maggio), a Salerno la spiaggia foce fiume Tusciano (26 maggio), a Rimini la spiaggia libera piazzale Boscovich (27 maggio), a Grado, Punta Barabacale (26 maggio). Il progetto continuerà anche nel mese di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA