Riapre al culto Chiesa di Santa Maria del Monte Carmelo, il 10 giugno a San Pietro a Maida

san-pietro-a-maida-2020_1972c_11c4a_1b194.jpg

San Pietro a Maida – Riaprirà finalmente al culto,dopo gli interventi di recupero e restauro, la Chiesa di Santa Maria del Monte Carmelo a San Pietro a Maida. Il giorno della riapertura sarà sabato 10 giugno alle 17.00. “Concluso l’intervento di recupero e restauro conservativo della Chiesa di Santa Maria nel Comune di San Pietro a Maida” è specidicato in una nota.

Il finanziamento, complessivo anche dei lavori, dell’importo di 250.000 euro è stato erogato dalla Regione Calabria con fondi FSC Calabria 2014-2020 (programma regionale di progetti strategici, per interventi di edilizia conservativa e di restauro degli edifici di culto), giusta convenzione sottoscritta il 12 luglio del 2019, con il Comune di San Pietro a Maida, tramite il sindaco Domenico Giampà. L’intervento ha consentito di mettere in sicurezza l’edificio di culto, affinché lo stesso potesse ritornare all’antico splendore. La Chiesa con il chiostro di Santa Maria è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell’intero territorio regionale.

“Dunque, concludono, sabato 10 giugno alle 17.00, verrà riaperta al culto la ‘Chiesa di Santa Maria del Monte Carmelo’ con il rito di ‘dedicazione dell’Altare e benedizione dell’Ambone’ a cura del Vescovo di Lamezia Terme S.E.R. Mons. Serafino Parisi, alla presenza del Parroco don Andrea Latelli e del Sindaco Domenico Giampà”.

locandina-riapre-al-culto-chiesa-s.Pietro-a-Maida-giugno2023_d6490.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA