Rinnovo cariche di rappresentanza studentesca all’Università Magna Graecia, eletti anche candidati lametini

universita-catanzaro.jpg

Catanzaro – Tra i candidati al rinnovo delle cariche di rappresentanza studentesca dell’UMG, tenutosi il 9 e 10 maggio scorso, ci sono anche dei giovani lametini che avevano scelto di presentarsi alle consultazioni.

Tra questi, anche uno studente lametino candidatosi nell’area Bio-Medica, Stefano Antonio Giuseppe Gualtieri, ex studente del Liceo Classico di Lamezia Terme e iscritto al II anno del CdS in “Medicina e Chirurgia” che, con 527 voti, da primo eletto della lista n.1 “Insieme” rappresenterà gli Studenti nel Consiglio di Scuola di “Medicina e Chirurgia”.

Stefano-Gualteri.jpgStefano Antonio Giuseppe Gualtieri

Per il Senato Accademico dell’Area Medico-Farmaceutica viene riconfermato Vincenzo Bosco della lista “Insieme” con circa 1900 voti, a discapito di Luigi Leta della lista “Primavera” .

Per il Senato dell’ Area Giuridica viene eletto Michele Caruso della Lista “Primavera” e per il Nucleo di Valutazione viene eletto Gaetano Stirparo che prevale per pochi voti su Riccardo Grasso della lista “Insieme”. Mery Caputo della lista “Insieme” si aggiudica il Comitato per lo Sport Universitario dell’Area Bio-Medica con circa 1800 voti mentre nell’Area Giuridica il CUS va a Luigi Marchio della lista “Primavera”.

Al Consiglio di Amministrazione, Giuseppe Mercurio della lista “Insieme”, rappresentante uscente al CdA lascia il posto a Saverio Gerace della lista “Primavera”.

Per il Consiglio di Scuola di “Medicina e Chirurgia” la lista “Insieme” si aggiudica due posti con Stefano Gualtieri e Fedele Graziani, mentre un posto va alla lista “Primavera” con Christian Marchetta. Identica ripartizione per il Consiglio di Scuola di “Farmacia e Nutraceutica”, per la lista “Insieme” Claudio Peluso e Antonio Silletta, per la lista “Primavera” Assunta Moscato.

Per la Consulta dell’Area Bio-Medica, si aggiudicano il posto Angela Bianco e Eros Rotella della lista “Insieme” mentre Giuseppe Lorenzo Donato e Domenico Cotrona per la lista “Primavera”; per l’Area Farmaceutica Giovanni Pio Oliverio della lista “Insieme, e per l’Area Giuridica Aldo Riccio della lista “Insieme”, Emanuele Pasquale Scigliano e Silvia Scarpino della lista “Primavera” ed Ezio Gigli della lista “Uniti per Primavera”

In Commissione Paritetica per l’Area Bio-Medica, Caroleo Zaninni e Michele Giorgi della lista “Insieme” e Giuseppe Saccà della lista “Primavera” rappresenteranno gli Studenti, mentre nell’Area Farmaceutica e Nutraceutica la lista “Insieme” si aggiudica i tre posti disponibili con un altro ragazzo lametino, Fabio Gigliotti, Simona Gentile e Gianmarco Gualtieri, nell’Area Giuridica passano Adriana Costa della lista “Insieme”, Francesco Sei e Francesco Galati della lista “Primavera”.


Circa 90 gli studenti che si sono contesi un posto tra i diversi Organi di Ateneo per rappresentare la propria Università. Entrambe le liste presentano dei programmi basati sulle esigenze e sulle necessità della popolazione Studentesca e sono rivolte verso un unico obiettivo: la crescita di una realtà Universitaria e uno sviluppo che guardi verso l’eccellenza internazionale.

L’Università è per gli Studenti la “palestra” per poi buttarsi nel mondo del lavoro, quindi una formazione di alto livello è fondamentale per farsi trovare pronti, e ci si augura che i nuovi Rappresentanti diano una mano per migliorare sempre di più, dando ascolto alla voce dei propri colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA