SACAL entra in AIDP: Ester Michienzi nominata presidente sezione provinciale Catanzaro

ester-michienzi.jpgLamezia Terme – SACAL, la società di gestione dell’Aeroporto di Lamezia Terme diventa parte attiva in AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale. Ester Michienzi, dirigente dell’area Legale Societaria e Personale della Società di gestione, è stata infatti nominata presidente della sezione provinciale di Catanzaro dell’AIDP. L’incarico le è stato conferito dal Comitato Direttivo dell’associazione, presieduto da Luigi Severini presidente regionale, in virtù della riconosciuta esperienza e capacità professionale nell’ambito della gestione delle risorse umane dell’importante Società calabrese.“Mi congratulo con la nostra dirigente per la nomina ricevuta in un’Associazione di grande rilievo nazionale – commenta il presidente della Sacal, Massimo Colosimo. Tale incarico esplicita il valore e la qualità delle professionalità presenti nella nostra Società. Sono sicuro che Ester Michienzi svolgerà questo  nuovo compito con la stessa passione e impegno che contraddistingue il suo lavoro in Sacal”.

“Sono lusingata dell’incarico conferitomi - dichiara Ester Michienzi - e auspico di raggiungere gli obiettivi che, come dichiarati dal presidente Severini, saranno quelli di implementare il dialogo tra le parti attraverso l’organizzazione di incontri e tavoli di confronto, potenziare e rendere costruttiva la comunicazione e lo scambio di esperienze organizzative di altre importanti realtà presenti sul territorio regionale e nazionale, incrementare il numero degli iscritti, diventare un punto di orientamento istituzionale per la Calabria”.L’AIDP, presente sul territorio italiano dal 1960 con più di 3000 iscritti, porta avanti un network di tutti gli esperti del settore - direttori e responsabili del personale, reclutatori, formatori, contabili interni delle paghe, consulenti direzionali e organizzativi, psicologi del lavoro, responsabili di relazioni industriali, dirigenti pubblici ed altre figure - incentivando la maggiore professionalità e l’importanza di una sana gestione del personale. Il ruolo del professionista Human Resources è un “continuum” di competenze e capacità che vanno dal diritto del lavoro, alle conoscenze fiscali e contributive, dalla comunicazione alla gestione delle relazioni, dall’organizzazione alla gestione economica e finanziaria dell’impresa, dalla selezione alla motivazione e sviluppo dei collaboratori.

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