Sanità in Calabria, lettera aperta della associazioni al Commissario: "Non c'è più tempo da perdere"

Sciopero-sanita_b6380_32e4d_d465e_f778d_f694c.JPG

Catanzaro - Continua il lavoro di proposte di "Comunità Competente e Persone" e associazioni della società civile in Calabria. In una lettera aperta rivolgendosi al Commissario per il “Piano di rientro” informano di sottoporre all'attenzione del Prefetto Guido Longo "una sintesi di quella serie di riunioni, di incontri che abbiamo condiviso con con la società calabrese, anche quella istituzionale e politica in cui abbiamo raffinato e rafforzato l'idea base di una sanità da riformare rendendo più stretto il rapporto con i livelli essenziali  di assistenza e riconoscendo l'importanza delle strutture sul territorio, senza tralasciare il ruolo degli ospedali".

Chiedono, quindi, "a tutti i Cittadini,  alle Associazioni sociali e politiche, ai Rappresentanti istituzionali, Sindacali, Professionali ed Imprenditoriali di sottoscrivere la lettera indirizzata al Commissario per il piano di rientro della sanità Calabrese, che già parte con 171 firme, per significare la volontà di andare avanti su contenuti che prefigurano una sanità a misura di persona, che aiuti a costruire una nuova Calabria. Non è un atto finale ma un lavoro in progressione per arrivare a completare un percorso di democrazia e condivisione. A Sua Eccellenza, dott. Longo auguriamo buon lavoro e, per quanto ci riguarda, saremo sempre pronti a suggerire e a discutere con Lei e la Sua struttura soluzioni per i problemi difficili della sanità calabrese". Il documento ha già raccolto 171 firme.