Sciopero dei benzinai per 48 ore, corsa al pieno anche a Lamezia

benzina-finita-ok11202349_a390a_c49a6.jpg

Lamezia Terme – Partirà alle 19 sulla rete ordinaria e dalle 22 sulle autostrade, lo sciopero dei distributori di carburanti. Anche in città è corsa per fare il pieno ed evitare di restare a secco nelle prossime 48 ore. La chiusura, infatti, riguarderà anche i self service. Lunghe file già dalle prime ore di questa mattina dove anche a Lamezia i distributori sono stati presi d’assalto e, in alcuni punti, come segnalato da alcuni cittadini, sono apparsi cartelli con la scritta: “Finita”, segno che in quel distributore il carburante è già esaurito.  

Lo sciopero, ricordano le organizzazioni Faib, Fegica e Figisc-Anisa in una nota rilevando che "il Governo, invece di aprire al confronto sui veri problemi del settore, continua a parlare di 'trasparenza' e 'zone d'ombra' solo per nascondere le proprie responsabilità e inquinare il dibattito, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che semplicemente non esistono".

"Ristabilire la verità dei fatti - proseguono - diviene quindi prioritario, per aprire finalmente il confronto di merito". Gli impianti di rifornimento carburanti, precisano le tre associazioni dei distributori, rimarranno chiusi per sciopero - compresi i self service - per 48 ore consecutive, dalle 19 del 24 alle 19 del 26 gennaio sulla rete ordinaria e dalle 22 del 24 alle 22 del 26 gennaio sulla viabilità autostradale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA