Talk con i Festival calabresi nell’ultima giornata di “rifugi d'aria: Border”

Border-.jpg

Belmonte Calabro (Cosenza) - Si avvia alla conclusione la tre giorni promossa da Ex Convento in collaborazione con il Comune di Belmonte Calabro e Matera2019 Capitale Europea della Cultura, nel comprensorio di Belmonte Calabro denominata rifugi d'aria: BORDER. La festa di comunità è stata attraversata nelle precedenti due giornate da talk, laboratori, performance, walkabout, in collaborazione con Pensando Meridiano, Urban Experience, Liminaria, La Rivoluzione delle Seppie, Belmonte in Rete.

Ha ospitato studiosi, docenti, cineasti, musicisti e performer, che si sono cimentati sul tema “border”, il confine, come tratto costitutivo ma non necessariamente discriminatorio delle aree interne del territorio nazionale.

Domenica 23 ottobre, nella frazione di Santa Barbara largo spazio avrà il confronto fra realtà comunitarie e culturali virtuose, che da anni operano azioni di valorizzazione dei borghi calabresi attraverso proposte artistiche efficaci, capaci di dialogare con la contemporaneità del presente senza mai dimenticare il tessuto tradizionale. Un talk dal titolo Vecchie e nuove feste  con festival quali Radicazioni, Joggi Avant Folk, Felici e Conflenti, Cleto Festival.  E in chiusura un pranzo comunitario in collaborazione con le associazioni locali, La Rivoluzione delle Seppie, i richiedenti asilo politico del CARA di Amantea.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA