Ogni abito ha la sua acconciatura!

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice

© RIPRODUZIONE RISERVATA

giudice-cb1dbd_5c8fd_10eb7.jpgIl giorno del tuo matrimonio si avvicina e sei ancora indecisa su che tipo di acconciatura scegliere? Sapevi che ogni abito deve essere coordinato (anche) all'acconciatura? Ecco alcuni consigli di Alessandro Giudice, sugli hairstyles più in voga, in base allo stile e all'abito a cui si adattano.

 

 

 Chignon composto

"per un effetto raffinato e classico"

chignon-composto_38391.jpgChignon composto

Questo tipo di chignon è da sempre simbolo di eleganza e femminilità per eccellenza. Capelli tirati verso l'alto stile ballerina classica, perfettamente rotondeggiante e ben ordinato. Questo hair look darà libero spazio al volto, mettendo in risalto il trucco. Acconciatura perfetta per chi vuole optare per un look sobrio ed elegante.

Consigliato: per chi vuole indossare un abito carico di dettagli nella parte superiore del busto, trova la sua massima espressione con capi non troppo scollati.

Sconsigliato: per chi vuole indossare un abito semplice privo di dettagli particolari.

 

Raccolto morbido

"estroso e sensuale"

raccolto-morbido_50404.jpgRaccolto morbido

Una vera e propria cornice, raccolti in parte morbidamente in una sorta di chignon pieno di volume ai lati della testa, è adatto alle spose che vogliono dare al look un'aria più sbarazzina e scomposta.

Consigliato: per abiti semplici con bretelle e scolli a cuore dai tessuti fluidi e naturali. Acconciatura da arricchire con dettagli sfiziosi e preziosi.

Sconsigliato: se si ha un abito molto accollato.

 

Chignon alto morbido

"classico e retrò"

chignon-alto-morbido_d08e7.jpgChignon alto morbido

Ideale per chi vuole dare slancio al collo, diventa più originale se arricchito da un accessorio retrò o con fiori che richiamano il bouquet. Raffinato e al contempo giovane, valorizza quasi ogni tipo di volto donando sensualità alla sposa.

Consigliato: per abiti retrò, classici stile impero o con taglio sirena per allungare e slanciare, ma anche con abiti accollati o a maniche lunghe. Adatto per chi si sposa in inverno, si abbina perfettamente a pellicce e coprispalle voluminosi.

Sconsigliato: per un abito moderno in quanto l'acconciatura richiama uno stile classico.

 

(Illustrazioni realizzate da Luigi Giudice)

© RIPRODUZIONE RISERVATA