Tendenze primavera/estate 2022

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice

© RIPRODUZIONE RISERVATA


giudice-cb1dbd_5c8fd.jpg
Per la primavera estate 2022 un vero e proprio territorio di esplorazione. Asimmetrie e volumi, dunque, si distribuiscono per valorizzare la texture naturale e rilassata dei capelli. Ma sfidano anche la gravità, creando frange e ciuffi liberi di muoversi e osare. A guidare le tendenze capelli della PE 2022 Ciuffi che richiamano gli anni ’80 che danno morbidezza e un po’ spensieratezza. Tornare indietro nel tempo ma in modo evoluto per tutto ciò ci aiuteranno là palette colore 202

I tagli corti

Tra i tagli più alla moda della PE 2022, sa regalare alla chioma anche una certa morbidezza. Al contrario del classico taglio pixie, infatti, la contaminazione con il mullet permette di dare vita a un taglio dal perimetro più morbido, privo di contrasti o scalature nette. Il caschetto mosso e spettinato è un super trend di stagione, che le donne hanno fatto proprio portandolo spesso asimmetrico e ovviamente naturalissimo.

IMG_9330_b62f7.jpg

E ora arriva il bello, i colori?

La bella stagione chiama tutte le nuance e le sfumature della terra: i marroni, i nocciola, sfumature di mandorla grezza. Per chi ama il chiaro non mancheranno i biondi. L'ideale è quello di creare delle schiariture sfumate baciate dal sole.

Per l’uomo, la parola d’ordine è morbidezza per rifiniture non impostate capelli meno sfumati. Chi non ha capelli naturalmente ondulati può ricorrere ad uno Spray al sale marino o ad un prodotto texturizzante. Tutto ciò chiama i mood di questa primavera estate 2022 alla natura. Ciò che l’uomo può apprendere dalla natura i suoi valori. Rimani sintonizzato per la prossima edizione del nostro blog “Bellezza e benessere”.

IMG_9331_57dd2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA