Calabria: Vigili del fuoco, eletto segretario provinciale del Coordinamento UILPA

uilpa.jpg

Reggio Calabria - Il Consiglio Territoriale della UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, riunitosi il 14 Aprile scorso, alla presenza anche del Segretario Generale Provinciale della UILPA reggina, Patrizia Foti, ha rinnovato i quadri dirigenziali.

L’assise dei Vigili del Fuoco ha eletto segretario provinciale del Coordinamento UILPA VVF, il Vigile del Fuoco Coordinatore Giovanni Alampi di 41 anni, facente parte del personale operativo con oltre 15 anni di esperienza lavorativa e in forza ad una delle quattro squadre in servizio presso la sede distaccata di Siderno, assieme al nuovo Consiglio Territoriale composto da Antonino Provazza, Fabio Maragucci, Domenico Musolino, Massimo Puntorieri, Giuseppe Labate, Daniele Labate, Antonino Galì, Giuseppe Sartiano, Demetrio Pensabene e Pietro De Salvo.

Succede ad Antonino Provazza, che lascia per presentarsi come candidato al prossimo congresso regionale che si terrà il prossimo 5 Maggio a Lamezia Terme, dove aspira alla più alta carica direttiva regionale. I risultati raggiunti durante i due quadrienni di permanenza alla guida della UILPA VVF reggina, fanno del Provazza uno dei favoriti per la carica di Segretario Regionale della UILPA VVF. “Ripartire con trasparenza, disponibilità e coinvolgimento di tutti i lavoratori” è stato il leitmotiv che ha acceso il dibattito sviluppatosi in seno al congresso provinciale, che pone i suoi schemi sull’evoluzione di un sindacato maturo e al passo con i tempi, che cerca sempre di più un dialogo con gli iscritti e i lavoratori in generale, la vera essenza del "Sindacato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA