"Paolo Borsellino, l'uomo e il giudice. Il coraggio e l'esempio", il 10 febbraio webinar dell'Umg di Catanzaro

webinar-borsellino.jpg

Catanzaro - Webinar in omaggio al giudice Paolo Borsellino con la partecipazione di Fiammetta Borsellino. Il 10 febbraio 2021, alle 10:30, si terrà infatti il seminario sul tema “Paolo Borsellino, l’uomo e il giudice. Il coraggio e l’esempio”. Durante l’incontro sarà ripercorsa la vita del magistrato sia sotto il lato professionale che umano, grazie alla testimonianza della figlia, che sarà ospite e che da anni è impegnata in prima linea per avere la verità sula strage di via d’Amelio e per sensibilizzare e tramandare le idee del padre alle nuove generazioni. Il programma dell’evento prevede i saluti del Magnifico Rettore dell’UMG, Giovambattista De Sarro, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’UMG, professore Geremia Romano, del Coordinatore del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, professore Andrea Porciello e del rappresentante degli studenti in seno al senato accademico dell’UMG, Michele Caruso. Introdurranno l’evento Damiano Carchedi, Garante degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia, UMG e Domenico Costa, coordinatore associazione universitaria” Artù”, promotori dell’iniziativa.

Interverranno, la professoressa di Diritto Processuale Penale, Elena Andolina, il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio e Tina Salerno. Modererà e coordinerà l’incontro Manuela Molinaro.

“L’emergenza sanitaria – si legge nella nota di presentazione dell’evento - ci tiene lontani dalle aule universitarie ma l’emozione di rendere omaggio al giudice Borsellino, con gli occhi e la testimonianza di chi ha vissuto da vicino quegli anni non sarà di meno. Ringraziamo Fiammetta Borsellino per aver accolto senza esitazione il nostro invito cosi come ringraziamo  le istituzioni accademiche, il corpo docente, le autorità e tutti coloro i quali hanno fornito il loro impegno per la realizzazione di questo webinar, hanno dichiarato Carchedi e Costa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA