La Scommettendo.it Fronti piega anche il San Gregorio e resta a punteggio pieno

scommettendo.it-fronti-2016-2017.jpg

Lamezia Terme - Ancora un successo, il quarto in altrettante gare, per la Scommettendo.it Fronti che resta dunque capolista solitaria del girone C di Prima Categoria. In settimana, infatti, “il Giudice Sportivo Territoriale, a scioglimento della riserva di cui al C.U. n.33 del 29 Settembre 2016 circa la gara del 24/ 9/2016 SCOMMETTENDO.IT FRONTI - REAL MILETO, letti gli atti ufficiali dai quali risulta che al 48' del 2º tempo a seguito della concessione di un calcio di rigore a favore della società Scommettendo.it Fronti tutti i giocatori di "riserva" della società Real Mileto entravano in campo per contestare la decisione presa dall'arbitro; che alcuni dei detti giocatori erano senza maglia ed altri con le maglie "girate dal rovescio" al fine di evitare che l'arbitro ne rilevasse il numero; che contestualmente uno dei citati giocatori si avvicinava all'arbitro, lo spingeva e lo colpiva con un pugno al volto, nonostante il tentativo di schivarlo; che l'arbitro a causa dell'atto di violenza subito avvertiva "dolore al viso vicino l'occhio destro" tanto da non essere più nelle condizioni fisiche e mentali a proseguire regolarmente la direzione della gara e la sospendeva definitivamente; che l'arbitro una volta negli spogliatoi, accompagnato dai giocatori della società ospitante Scommettendo.it Fronti e da dirigenti della società Sambiase che si trovavano in tribuna per assistere alla gara, veniva raggiunto dal giocatore Rettura Daniele (Real Mileto) il quale dichiarava di essere l'autore dell'atto di violenza perpetrato nei confronti dell'arbitro stesso; che l'arbitro a causa del "persistente dolore al volto e gonfiore vicino all'occhio destro" si recava presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme dove gli veniva diagnosticata una contusione della faccia guaribile in due gg. s.c.; che la società Real Mileto non ha fatto pervenire i motivi a sostegno del reclamo preannunciato; ritenuto: che nei confronti del giocatore Rettura Daniele (Real Mileto) per quanto in atti, è stata già adottata la relativa sanzione disciplinare come da delibera pubblicata con il CU n.33 del 29.09.2016; visti gli artt. 17 punto 1 e 18 punto 1 lettera b) del C.G.S. delibera di infliggere alla società REAL MILETO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3; infliggere alla società REAL MILETO l'ammenda di € 200,00; addebitare sul conto della società REAL MILETO la relativa tassa”.

Ma torniamo all’anticipo interno di ieri pomeriggio, al “Gianni Renda” contro il San Gregorio. Nessuna grande emozione nei primi quindici minuti di gara. A sbloccare il risultato ci pensa Iudicelli (nella foto), al 17', con un tiro a giro di sinistro che si insacca all'incrocio senza dare scampo a Kebe. Quasi immediato il raddoppio dei padroni di casa. Si materializza al 21' con Palmieri (nella foto) che, di testa, finalizza un calcio d'angolo battuto da Buccinnà. Alla mezzora vibonesi pericolosi con una mezza sforbiciata di Simonetti G., ben addomesticata da Lanz. Troppo debole, al 34', il colpo di testa di Russo. Al 40' punizione di Buccinnà per lo stacco di poco a lato di De Sensi. 

Nella ripresa la Scommettendo.it Fronti soffre un po' la grinta e la voglia di recuperare degli avversari. Al 13' Kebe è bravo a parare un tiro di Iudicelli, giunto al termine di un'ottima azione personale. Al 23' sempre Iudicelli, stavolta  pecca un po' di egoismo, sprecando una buona occasione, in area, dopo aver messo a sedere tre difensori ospiti. Al 25' ospiti pericolosi con il tiro di Amante che fa la barba al palo. Al 38' il San Gregorio resta in dieci per l'espulsione di Mondello ma, paradossalmente, da li a 120’’ Orillo concede un calcio di rigore ai vibonesi punendo un presunto tocco di mano di De Grazia. Dal dischetto Simonetti E. accorcia le distanze. Nei minuti di recupero è tuttavia il Fronti a riversarsi in avanti con i neo entrati Vaccaro e Cristiano alla ricerca del gol della sicurezza che però non arriva. Finisce così 2-1 con i biancorossi che salgono a quota 12 in classifica.

Ferdinando Gaetano

SCOMMETTENDO.IT FRONTI – SAN GREGORIO  2-1

SCOMMETTENDO.IT FRONTI: Lanzo G. 6.5, Morelli 6.5, De Sensi 6.5, Carchedi 6.5, Russo 6, De Grazia 6, Buccinnà 6.5 (28’st Torcasio 6), Lucchino 6.5, Palmieri 7.5 (38’st Vaccaro), Iudicelli 7.5 (32’st Cristiano sv), Di Cello 6.5 In panchina: Puteri, Bruno, Schipani, Ruberto. Allenatore: Cabiddu 6.5

SAN GREGORIO: Kebe 5.5, Garoffolo 5, Mondello 4, Simonetti E. 6, Nesci 5 (28’st Petrolo), Pannace 5, Ba 5.5, Lo Bianco 5, Simonetti G. 6, Marino 6, Amante 6 In panchina: Cannatelli, Fusca, Francolino, Ventrice, Simonetti F. Allenatore: Alessandro (squalificato)

ARBITRO: Orillo di Paola

MARCATORI: 17’pt Iudicelli (SF), 21’pt Palmieri (SF); 40’st Simonetti E. (SG)

NOTE: al 38’st espulso Mondello (SG). Ammoniti Simonetti G. (SG), Lanzo G. (SF). Recupero: 1’pt e 4’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA