La Viola Tennis SSD travolge il TC Filari 6 a 0 e resta prima in classifica   

foto-viola-tennis-lamezia1_3da43.jpg

Lamezia Terme - Nel giorno della Festa della Repubblica i lametini della Viola Tennis SSD hanno giocato in trasferta in Sicilia, a Rometta, portando a casa un risultato netto. Bastano 40 minuti a Francisco Bahamonde Nicastro (2.4) per conquistare il primo punto della giornata contro Graziano Bombaci (3.1).

La cronaca 

“Nel primo set Francisco, in 18 minuti e con il 90% di prime palle messe dentro, concede un solo game all'avversario.
Il secondo set conferma la supremazia del giocatore della Viola, che vince 60, lasciando chiudere solo 22 punti al Siciliano. È Guillermo Carry (2.5) a portare a casa il secondo match, vincendo 64 60: il diciassettenne Alberto Carrolo (3.1) gioca un buon primo set, riuscendo a trasformare anche una delle due palle break avute in tutto il match; nel secondo set però non può nulla contro l'argentino Carry, che diventa incontenibile. Il terzo match vede di fronte Giannicola Misasi (2.3) e Enrico Briguglio (2.7): è una partita importante per il Calabrese, che ha bisogno di ritrovare fiducia, dopo le prestazioni poco brillanti dei precedenti turni.
Giannicola non perde occasione per riscattarsi e ritornare a vincere.
Lo fa in modo sereno, giocando spesso la seconda di servizio, lottando punto su punto, vincendo quelli decisivi, senza perdere la concentrazione.
64-62 il risultato finale che in poco meno di 2 ore consegna il quarto e decisivo punto della giornata. Infatti, l'ultimo dei singolari viene giocato da Sinopoli (2.6), che, è vero, entra in campo per ultimo, ma che in soli 42 minuti vince la partita, regalando il 3 a 0 alla Viola Tennis. È Misasi perciò che giocherà il match determinante per la vittoria dei Calabresi. Francisco Sinopoli è un fiume in piena che non da modo al coetaneo Domenico Mezzatesta (4.1) di entrare in partita. Il risultato è implacabile: 61 61”. 

“Hanno giocato bene tutti. I primi tre match sono andati via senza grosse difficoltà; Misasi porta a casa un bel punto, importante per noi, comunque giocando un match in lotta, che ha fatto bene alla squadra e a lui. Ora si va avanti, la salvezza è più vicina”.  Il capitano Fabrizio Viola commenta così la terza vittoria consecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA