Lamezia, FdI su escalation di episodi criminosi in città: "Colpiti luoghi simbolo della comunità"

escavatore-bruciato_eac97_7ce53.jpg

Lamezia Terme - Fratelli d’Italia Lamezia Terme esprime "profonda preoccupazione per i gravi episodi verificatisi in città nelle ultime ore e nei giorni scorsi, dall’incendio di un’abitazione nel centro storico, nel quartiere della Giudecca, al rogo che ha colpito un mezzo meccanico impegnato nel cantiere di San Teodoro, area interessata da importanti interventi di riqualificazione urbana".

Per FdI si tratta "di fatti che destano allarme nella popolazione e che colpiscono luoghi simbolici della nostra comunità, mettendo a rischio la serenità dei residenti e l’immagine di una città che vuole crescere nel segno della legalità e dello sviluppo. Come Fratelli d’Italia condanniamo con fermezza ogni gesto criminoso, ogni forma di violenza e intimidazione, sia quando colpisce famiglie e cittadini nei loro quartieri, sia quando mira a frenare opere pubbliche e investimenti fondamentali per il futuro di Lamezia Terme. Al tempo stesso, desideriamo rivolgere un sentito e pubblico ringraziamento alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco per il loro intervento tempestivo e professionale. In particolare, nella notte del grave episodio verificatosi nel centro storico, l’azione rapida dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e delle altre unità intervenute ha consentito di evitare conseguenze ben più drammatiche per le persone e per le abitazioni circostanti, mettendo in sicurezza un’area delicata e molto abitata. Rinnoviamo piena fiducia nel lavoro della magistratura, della Procura di Lamezia Terme e della DDA di Catanzaro, oltre che negli investigatori impegnati a fare piena luce sui fatti e ad accertare ogni responsabilità".

"La presenza e la determinazione dello Stato sul nostro territorio - concludono - sono un presidio fondamentale che va sostenuto con convinzione. In questo quadro, riteniamo essenziale che le istituzioni, a tutti i livelli, continuino a mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza, del controllo del territorio e del sostegno alla “parte sana” della città, fatta di famiglie, lavoratori, imprenditori e associazioni che ogni giorno, in silenzio, costruiscono legalità. Fratelli d’Italia Lamezia Terme continuerà a sostenere, in modo responsabile e costruttivo, ogni iniziativa utile a rafforzare sicurezza, vivibilità e fiducia nelle istituzioni, dal centro storico a San Teodoro, nella consapevolezza che solo insieme si può difendere e far crescere la nostra città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA