La Royal Team Lamezia si ferma: "La fine di un sogno lungo 12 anni, grazie a tutti"

royal-lamezia_d2ece_c36b5.jpg

Lamezia Terme - "Dopo 12 anni di passione, sacrifici e grandi emozioni, la Royal Team Lamezia si trova a dover affrontare un momento di difficile riflessione e, purtroppo, di conclusione di un percorso che ci ha visti protagonisti nel panorama sportivo nazionale". Vogliamo innanzitutto sostenitori e tifosi arriva dai canali social della società nel "ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa avventura: i nostri tifosi, gli sponsor, i collaboratori, le istituzioni, e in particolare i nostri atleti e lo staff tecnico, che hanno dato anima e cuore in ogni partita, in ogni sfida, in ogni momento di difficoltà e di gioia. Un ringraziamento speciale va anche alle persone che, con gesti di amicizia e solidarietà, hanno reso possibile questa esperienza, condividendo con noi un sogno che ha attraversato momenti indimenticabili e importanti successi".

Purtroppo, precisano "nonostante i nostri sforzi e le speranze riposte, le difficoltà di natura economica, logistica e di supporto da parte delle istituzioni hanno reso insostenibile proseguire un progetto che, negli anni, ha portato in alto il nome di Lamezia e della sua passione sportiva. La mancanza di un adeguato sostegno e di un riconoscimento più ampio per il nostro sport, considerato "minore" da molti, ha impedito alla nostra realtà di crescere e consolidarsi ulteriormente, come avremmo desiderato. Con questo comunicato, la Royal Team Lamezia si congeda ufficialmente dal campionato e dalla scena sportiva, portando nel cuore i ricordi di tre campionati di Serie A, delle grandi sfide e delle emozioni condivise con tutta la città. Il nostro obiettivo era portare il nome di Lamezia sui palcoscenici più importanti, contribuendo anche allo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso lo sport. Purtroppo, ci dobbiamo arrendere di fronte alle reali possibilità di crescita e alle dinamiche di un sistema che ancora fatica ad apprezzare appieno il valore di questa disciplina. A tutti coloro che ci hanno sostenuto e creduto, va il nostro sentito grazie. La passione e l’affetto di tifosi, amici, e di chi ha condiviso con noi questa avventura resteranno per sempre un esempio di dedizione e amore per il sport. A chi, invece, non ha voluto o potuto sostenerci, rivolgiamo un pensiero di rispetto e gratitudine per averci comunque accompagnato in questo cammino".

Infine, concludono però "con un arrivederci, portando nel cuore i ricordi di un’esperienza che, seppur complessa e a volte dolorosa, ci ha arricchito profondamente. La Royal Team Lamezia si ferma, ma la passione per lo sport e per questa città rimarrà viva in noi e nei nostri tifosi. Forza Royal, sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA