Lamezia, il centro storico di Sambiase si anima con il Presepe Vivente: grande partecipazione alla XV edizione

presepe1_e16c4.jpg

Lamezia Terme - Nel centro storico di Sambiase si è rinnovata, anche quest’anno, una delle tradizioni più sentite della comunità lametina. Nella serata di oggi, 26 dicembre, il Presepe Vivente, alla sua XV edizione, ha animato i vicoli del centro storico trasformandoli in una suggestiva rievocazione della Natività sino alla chiesa dell’Addolorata, snodandosi lungo le vie più caratteristiche del borgo: Corso Vittorio Emanuele, Via Scalfaro (Chiesa Matrice), Vico II Cavour, Via Cavour, Via D. Porchio, Via Cittadella.

presepe6_3d0b3.jpg

L’iniziativa, promossa dalle Parrocchie di San Francesco di Paola e San Pancrazio V.M., ha richiamato tantissimi visitatori che hanno potuto immergersi in un percorso fatto di scene bibliche, costumi d’epoca e atmosfere cariche di spiritualità. Figuranti di tutte le età hanno dato vita a un racconto capace di unire fede, tradizione e partecipazione popolare, restituendo al quartiere il ruolo di cuore pulsante della memoria cittadina. 

L’appuntamento, però, non si esaurisce qui. Il Presepe Vivente tornerà ad animare il centro storico di Sambiase anche il 6 gennaio, dalle 18.30 alle 20.30, offrendo un’ulteriore occasione per vivere l’Epifania all’insegna della tradizione e della condivisione. Un evento che continua a rinnovarsi nel tempo e che, anno dopo anno, si conferma come uno dei momenti più attesi del periodo natalizio in città.

presepe2_6ae48.jpgpresepe5_44a67.jpgpresepe7_a22fb.jpgpresepe4_65cbd.jpgpresepe8_c9e41.jpgpresepe10_f4768.jpg

 

presepe9_cb8d4.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA