Lamezia Terme – La parola alle urne. Fino a lunedì alle 15 i cittadini di Lamezia sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco/a e a votare per il consiglio comunale. Domenica 25 maggio i seggi, aperti dalle 7 fino alle 23. Si proseguirà lunedì 26 dalle 7 alle 15. A chiusura inizieranno le operazioni di scrutinio.
Prima rilevazione sull’affluenza, oggi alle 12 e, successivamente, alle 19 e 23. Lunedì 26 maggio rilevazione solo a chiusura urne, alle 15.
Sfida a tre in città: la prima coalizione a comparire sulla scheda elettorale a partire da sinistra verso destra è lo schieramento con candidato a sindaco Doris Lo Moro, con il seguente ordine dei simboli: Pd, Movimento 5 stelle, Azione, Per vivere bene ed Era Ora per un totale di 120 candidati consiglieri. La seconda coalizione è quella con candidato a sindaco Gianpaolo Bevilacqua con i simboli di Gianpaolo sindaco, Lamezia nel Cuore - Italia del Meridione e Indipendenza con 66 candidati consiglieri. A seguire sulla scheda è posizionata la coalizione di centrodestra con candidato a sindaco Mario Murone, in tutto sono 144 candidati consiglieri, con il seguente posizionamento delle liste: Lamezia domani, Noi moderati, Calabria azzurra, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Le liste in corsa alle comunali sono in tutto 14 per un totale di 330 candidati.
LISTE E CANDIDATI (CLICCA QUI)
Per votare è necessario recarsi al proprio seggio provvisti della tessera elettorale e di un documento d’identità valido. Ecco le 78 sezioni (clicca qui), variazioni per i cittadini elettori iscritti a votare nelle sezioni da n. 1 a n. 10 edificio scolastico "Maggiore Perri" (qui tutte le info).
© RIPRODUZIONE RISERVATA